Risarcimento del danno e responsabilità professionale
Le pratiche vengono affrontate in sede giudiziale e stragiudiziale per la tutela degli interessi risarcitori delle vittime di eventi lesivi (con specifica competenza per gli esiti gravi, gravissimi o mortali) compresi i connessi risvolti assicurativi, previdenziali (INPS, INAIL o altri enti) e successori.
In particolare lo studio offre assistenza in caso di sinistri stradali, infortuni sul lavoro/malattia professionale, responsabilità sanitaria
(sia verificatisi in ambito ospedaliero che in regime privatistico).
La casistica affrontata dallo Studio è vastissima, con esperienza quarantennale maturata nella gestione di lesioni della colonna vertebrale (para-tetraplegie), delle gravi cerebro lesioni (stati vegetativi e danni neurologici), nonché delle amputazioni ed ustioni altamente invalidanti.
Analoga tutela viene garantita nel recupero dei danni cd. micropermanenti e materiali in ambito assicurativo (conseguenza di eventi avversi, incendi et cetera).
Lo studio segue cause in tutto il territorio nazionale, offrendo consulenza gratuita ad associazioni e Onlus del Piemonte e della Valle d’Aosta che si occupano di disabilità motorie e neurologiche e ad altre associazioni non a scopo di lucro per la tutela delle persone offese e delle vittime di truffe o raggiri.
Si garantisce l’assistenza anche in ambito UE ed extra comunitario con la collaborazione del legale esperto in materia internazionale interno allo studio.